OFFERTA

I Servizi di EurFacility:


Cloud Computing

                                                                                                                         
EurFacility,
grazie ad alte competenze specialistiche, è in grado di offrire servizi Cloud Computing sia in modalità “Infrastructure/Platform as a service” - I/PaaS - che in modalità “Software as a service” - SaaS -.


EurFacility dispone di un’infrastruttura “cloud” dedicata ai clienti che permette a questi ultimi di richiedere server virtuali o piattaforme hw-sw preconfigurate, utilizzabili in tempi brevissimi. Questo consente ai Clienti di evitare l'acquisto di nuovo hardware e software per nuovi servizi ed i relativi - di solito importanti - investimenti.
Nel secondo caso viene messo a disposizione l’utilizzo di un Software, condividendo le risorse (fisiche o virtuali) con altri clienti. Questa forma consente notevoli risparmi in termini economici.
 


Co-Location
EurFacility è in grado di offrire servizi di “Co-location” al Cliente garantendo la fornitura dello spazio fisico sufficiente ad installare l’Infrastruttura Tecnologica di Base all’interno del proprio Data Center. Le caratteristiche della Sala Macchine sono tali da garantire alle apparecchiature ospitate elevati standard in termini di sicurezza e condizioni ambientali che massimizzino le performance delle macchine.

Housing
Il servizio si rivolge alle Aziende che scelgono di evitare onerosi investimenti ed i problemi associati alla gestione in sede dei loro server e che necessitano di servizi di connettività a grande ampiezza di banda.
Per queste aziende il servizio di outsourcing tecnologico di EurFacility S.r.l. prevede la collocazione del/dei server del Cliente (di proprietà o, su richiesta, fornito da EurFacility S.r.l.) presso il proprio Data Center, in un ambiente protetto e dotato di tutte le facilities relative alla sicurezza ed alla continuità dell'alimentazione elettrica, con accesso consentito solo a personale autorizzato.

Hosting
Il servizio si rivolge alle Aziende che scelgono di ottimizzare la gestione delle loro soluzioni e/o applicazioni web, anche in modalità “cloud”. L'Azienda potrà utilizzare una porzione di Web Server fornita da EurFacility, in un server condiviso e/o dedicato – virtuale e/o fisico, unitamente ad una serie di servizi.
Il servizio di Hosting rappresenta la soluzione tecnicamente ottimale per gestire applicazioni Web: i livelli di offerta ed i relativi strumenti messi a disposizione garantiscono flessibilità ed autonomia nell'amministrazione dell’applicazione Web.
Il servizio può essere fornito su molteplici piattaforme (Microsoft e Linux sono le più diffuse) per lo spazio disco richiesto dal Cliente.
La configurazione di base del servizio prevede l’assegnazione dello spazio disco richiesto, traffico illimitato, accesso FTP, statistiche degli accessi, firewall, IP statico, registrazione di un nome a dominio (.com, .net, .biz, .info, org, .it), gestione DNS, creazione e gestione di caselle email, servizio di web mail e/o POP3, antivirus su email in entrata, back-up dati settimanale e mensile su infrastruttura condivisa di back-up.

Disaster Recovery
Per Disaster Recovery si intende l'insieme di misure e servizi tecnologici finalizzati a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze.
EurFacility sfruttando le peculiarità dei servizi offerti con la co-location può mettere a disposizione spazi “riservati”, eventualmente delimitati da “cage”, e servizi infrastrutturali attraverso cui ospitare e gestire eventuali apparecchiature informatiche destinate al disaster recovery di un’azienda.
Tipicamente un cliente che ha il proprio Sito Primario (solitamente un C.E.D.) presso la propria struttura o presso un Data Center esterno potrebbe avere la necessità di disporre di un Sito Secondario, fisicamente dislocato presso una ulteriore struttura esterna, al fine di poter far fronte ad eventuali necessità di disaster recovery.
EurFacility attraverso il proprio personale tecnico specializzato, in collaborazione con le strutture tecniche del cliente, è in grado di offrire tutti i servizi necessari affinché le apparecchiature istallate presso il proprio data center (c.d. Sito Secondario) siano in linea con i principi tecnici per l’erogazione dei servizi di Disaster Recovery.

 

Richiedi informazioni.Richiedi Informazioni